Pagine

domenica 14 febbraio 2010

L'ALTALENA ( PRIMO PREMIO Concorso Lett. Lilly Brogi = INSERITA NELL'ANTOLOGIA Premio Città di Monza 2008)

L'ALTALENA

Quando feci l'altalena,
ci giocasti poco
eri già pronta per volare via
Il palazzo delle fate,
non lo potei finire
adesso ci dorme il cane
Rincorrevo il tempo
non sapevo
corresse così in fretta !!!
Ora sei tu che rincorri il tempo
il lavoro, gli impegni, la carriera
se telefoni è solo ""un salutino""
ed io mi son fermato.
Ma quanto è lungo il giorno !?!?
inutilità delle ore
nel parcheggio del tramonto.
Quel tuo alberello, adesso è un gigante
a sera quando vi rincasano gli storni
sull'ondeggiar della chioma,
vagano i miei rimpianti
ma vive nel mio pensiero
il sogno di un lieto evento
E la mia mente si esalta, corre...
Ed allora sui rami costruirò un fortino
una base spaziale od un castello
potrò donare ciò che ti è mancato
e provare momenti che mi son sfuggiti
Ma a volte di notte, nel silenzio
cigola l'altalena come una pendola
che scandisce il tempo....

4 commenti:

Unknown ha detto...

Questa e' la poesia piu' bella! te lo mando io un premio speciale... tanti bacioni!
Mimma

Unknown ha detto...

mannaggia mi hai fatto piangere non me la ricordavo

Unknown ha detto...

mannaggia mi hai fatto piangere non me la ricordavo

Unknown ha detto...

mannaggia mi hai fatto piangere non me la ricordavo