Pagine

sabato 3 maggio 2014

L'OMBRA SFUGGENTE terza classificata "Premio Città di Melegnano 2013"

Ombra lunga sfuggente
da gelida luna riflessa
su deserti pensieri
a rilento inseguo
Scartocciar di foglie
da troppi autunni arse
a stento mi trascino
Stanchi i miei passi
Caviglie incatenate
ad un'estate spenta
che mi abbaglia ancora
e mi confonde
incessante frastuono
frinire di cicale
ronzio di calabroni
Ma ora quel bagliore è solo
riflessi, inganno di specchi
nel vuoto di spelonca
che mi porto dentro
Linea piatta le mie mete
i miei entusiasmi
Vedo solo gente affranta
popoli in miseria, schiavi
dentro nasse di apatia
e branchi di cialtroni
con promesse di alchimia
Senza uscita quella rete
ma agonia è rassegnarsi
Arranco così verso quell'ombra
per riprendere anima sentimenti
albe tramonti gorgoglio d'acque
venti di primavera che cambino
le sorti generino gli eventi
con audacia a rialzar la testa
senza timore di ricatti
minacce di cicloni o temporali.

Nessun commento: